Nell’ambito della collaborazione tra Assopostale e l’Università Europea di Roma si segnala che il programma del corso Modello organizzativo 231 – Anticorruzione e Statuto benefit – I tre pilastri per un’impresa etica si articola in 3 fasi.
La prima fase è destinata a presentare i diversi elementi di ordine macro-economico e legislativo che sollecitano i contesti organizzativi alle dimensioni etica, valoriale e di analisi dell’impatto delle proprie attività sulla società e sull’ambiente.
La seconda fase permette di identificare le caratteristiche di una Società Benefit, definire le finalità di beneficio e come queste sono interrelate ed interconnesse con le finalità economiche e quali sono le differenze rispetto all’applicazione della Social Corporate Responsibility.
La terza fase è dedicata alla costruzione di project work di implementazione o miglioramento di uno dei sistemi 231 o benefit sistema di gestione.
Maggiori informazioni disponibili qui https://www.universitaeuropeadiroma.it/academy/corso/corso-modello-organizzativo-231-anticorruzione-e-statuto-benefit-i-tre-pilastri-per-unimpresa-etica/