CHI SIAMO

 

Assopostale

Assopostale è un’associazione di operatori postali privati fondata a Roma nel dicembre 2016 da Citypost S.p.a., Globe Postal Service S.r.l. e Express Group S.r.l.

Lo scopo di Assopostale è difendere diritti ed interessi degli operatori postali privati facendo sentire la loro voce attraverso:

  • Rappresentanza delle imprese associate avanti le Autorità comunitarie, nazionali e locali, per le tematiche di natura tecnica ed economica aventi rilievo o riflessi sui servizi postali
  • Rappresentanza delle imprese associate in materia di rapporti di lavoro e sindacali
  • Partecipazione ai procedimenti amministrativi in materia di concorrenza, accesso alle rete postale, autorizzazioni, licenze, fondo di compensazione del costo del servizio universale e sviluppo dei servizi postali in un mercato di libera concorrenza.

 

Assopostale è un’associazione aperta a tutti gli operatori postali privati in possesso di Autorizzazione Generale o Licenza Individuale.

Soci

Citypost S.p.A. è una società che opera nel mercato postale privato che nasce agli inizi del 2000 a Pisa. Citypost è proprietaria del brand Sailpost che è oggi riconosciuto come uno degli operatori postali più importanti in Italia, un'alternativa reale al tradizionale mercato postale gestito dall'ex monopolista Poste Italiane. L'esperienza maturata nel campo postale e una predisposizione alle tecnologie ICT ha portato SAILPOST a sviluppare una rete in franchising che conta ogg oltre 140 Agenzie e più di 260 punti, tra sportelli e strutture operative periferiche. Più del 70% degli italiani è raggiunto dai postini Sailpost. la rete postale Sailpost si compone di diversi soggetti affiliati che si rivolgono al mercato delle aziende, dei piccoli professionisti e dei privati, a livello locale ma anche nazionale, proponendo un'ampia gamma di servizi in grado di gestire completamente tutte le fasi della lavorazione della corrispondenza: raccolta, smistamento, distribuzione e recapito di invii postali.

- Citypost, www.sailpost.it

Con GPS è possibile spedire cartoline in tutto il mondo! Con oltre 1500 mail boxes in Italia, GPS è l’azienda leader del mercato postale delle cartoline turistiche, tracciabili e con possibilità di allegarvi un contenuto multimediale! Il principale obiettivo di Globe Postal Service è infatti quello di garantire al turista che visita l’Italia un moderno ed efficace servizio di raccolta e recapito postale di cartoline, dal 2015 anche tracciabili.Tutti i punti vendita GPS sono geolocalizzati e sono sempre consultabili sul sito o tramite la APP "GPS Video Postcard", presso ciascun punto vendita GPS sono sempre disponibili gli stickers e la mail box di raccolta di colore giallo. Globe Postal Service (GPS) è un operatore postale privato italiano autorizzato alla raccolta degli invii postali di cartoline su tutto il territorio nazionale in virtù della licenza individuale n.1900/2012 rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico.

- Global Postal Service, www.globepostalservice.com/it

Friend Post è un sistema semplice ed efficace per inviare cartoline in tutto il mondo. Usiamo la nostra rete esclusiva indipendente per raccogliere e spedire le cartoline dall’Italia.Con Friend Post è possibile acquistare le cartoline con gli “sticker adesivi” nei negozi di souvenir, edicole e tabaccherie. Negli stessi negozi troverai anche le nostre cassette postali per inviare subito le tue cartoline. È possibile trovare ulteriori informazioni sul nostro servizio nei negozi: un dépliant ti guiderà su come inviare le cartoline.

- FriendPost, www.friendpost.it

Esseci è un gruppo di professionisti, protagonisti nel settore trasporti e logistica da oltre vent’anni. L’esperienza di queste persone ha portato a formare Esseci con l’obiettivo di soddisfare tutte le esigenze delle aziende italiane ed europee che si affidano ai nostri servizi di trasporto, in ambito nazionale ed internazionale. Efficienza, professionalità e cura del rapporto umano, questi, i tre pilastri fondamentali del nostro modo di lavorare. La nostra missione coincide con la capacità di interpretare le esigenze del cliente, offrire risposte e servizi mirati, personalizzati e, soprattutto, puntuali. Vogliamo condividere con i clienti i seguenti obiettivi: velocità, precisione, puntualità e sicurezza. Affinché questo avvenga, abbiamo costruito nel tempo delle partnership con alcuni network nazionali ed internazionali di assoluto valore e prestigio. Esseci punta sull’assistenza clienti diretta. I nostri collaboratori hanno maturato capacità ed efficienza ai massimi livelli della categoria. Esseci vuole essere un unico interlocutore qualificato ed affidabile per gestire il mondo dei trasporti, Logistica e Assistenza Tecnica per la vostra azienda.

- ESSECI, www.esseci-trasporti.it

Pem cards è un’applicazione per smartphone che permette di trasformare le foto contenute nella propria galleria in reali cartoline cartacee in vero stile vintage e quindi che vengono, poi, recapitate a casa del destinatario scelto. L’app è molto smart ed intuitiva e per creare la propria cartolina bastano pochi secondi. Una volta generata e inviata la cartolina, lo staff di Pem la stamperà e affiderà ai vettori postali. Non è soltanto un fantastico prodotto per gli utenti ma può essere considerato, anche, come strumento di marketing innovativo poiché consente alle strutture turistiche e non, di usufruire di uno spazio sul retro della cartolina sul quale possono inserire il proprio logo e un qr code contenente il link al loro sito o a qualsiasi promozione e/o contenuto multimediale. Questo gli permetterà di partecipare ad una comunicazione unica tra due persone che si conoscono favorendo il passaparola positivo per la sua struttura.

- PEM, pemcards.com

Correo srl è una società di poste private e portierato di quartiere.

- CORREO,

Alfred Italia è una Start Up della Logistica fondata nel 2018. Offre soluzioni innovative ai bisogni di chi spedisce o riceve pacchi, attraverso una piattaforma online, collegata ad un Network di oltre 500 Point in Italia. Il Mercato E-Commerce registra una forte crescita e la "Logistics Delivery" offre una grande opportunità. Come tutte le Start Up Alfred Italia è in fase di crescita e per questo motivo crede molto nelle partnership attraverso accordi strategici che permettono all'azienda di poter crescere. Con il sistema Alfred Italia "Spedire o Ricevere" diventa più facile perchè il cliente sarà libero dalle fastidiose incombenze: andare in posta per consegnare e/o ritirare il pacco, in caso di giacenza recarsi presso gli HUB dei Corrieri che generalmente sono fuori città, evitare il traffico cittadino, aspettare il Corriere a Casa. Alfred Italia semplifica tutte le operazioni e soprattutto fa risparmiare tempo!

- Alfred, alfred.network

iCarry è la piattaforma di home delivery italiana che abilita le consegne urbane per tutto il mondo retail e e-commerce. Offre un servizio dinamico, flessibile ed altamente innovativo con consegne anche a 30 minuti dalla chiamata grazie a mezzi e personale proprio, garantendo una qualità di primissimo livello al giusto prezzo. Vincitrice del premio speciale Unirete 2016, promosso da Confindustria, come migliore idea d'impresa.

- iCarry, www.icarry.it

La Posta Privata Nazionale, è un’azienda di servizi che opera nel settore postale privato. L’idea è stata quella di creare un Network Nazionale Postale grazie alla liberalizzazione del settore postale. La Posta Privata Nazionale si candida in alternativa al vecchio monopolio, con un servizio di raccolta, smistamento, distribuzione e consegna della corrispondenza, in modo più veloce e qualificato. I collaboratori al Network, operano grazie alle licenze Individuale e Generale rilasciata da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, e in modo corrispondente a quanto stabilito dalla recente normativa del settore, opera in piena autonomia nelle principali realtà della penisola, esaudendo le richieste degli utenti e offrendo disponibilità cortesia e professionalità.

- La Posta Privata Nazionale, www.postanazionaleprivata.it

La UniPoste S.p.A. nasce da un’idea di imprenditori che hanno immaginato il progetto come un contenitore di prodotti e servizi che quotidianamente necessitano alle famiglie e alle imprese. A seguito della liberalizzazione del mercato postale, l’idea diventa realtà. Infatti già nel primo punto vendita si erogavano i seguenti prodotti e servizi: oltre al prodotto postale e spedizioni, venivano erogati attraverso le società del Gruppo anche assicurazioni, finanziamenti e viaggi e vacanze. La società pronta sempre ad osservare le evoluzioni e le opportunità che il mercato offre, arricchisce la sua offerta integrandola di altri prodotti e servizi ad alta redditività, stipulando infatti accordi con i principali player del settore quali: noleggio auto e moto, telefonia ed efficienza energetica. La Uniposte S.p.A. offre, ai soggetti interessati ad operare nella sua rete in franchising, nuove formule di affiliazione commerciale: Sprint e Professional. Per ulteriori informazioni, candidati e scrivici a sviluppo@uniposte.it oppure chiama al numero verde 800 24 26 16, parlerai con un Nostro consulente per valutare tutte le nuove opportunità commerciali.

- UniPoste, www.uniposte.it

Posta Live è un’agenzia postale b2b che offre servizio di stampa e imbustamento, ritiro presso la sede del professionista, smistamento, postalizzazione e recapito con servizio GPS a data e ora certa. Ha inoltre uno sportello attivo per la clientela retail per spedizioni nazionali e internazionali, pagamento bollettini e F24, Money Transfer.

- Posta Live, www.postaliverbania.it

’VendoA – assieme è più bello, altro che e-commerce!’’ è una Joint Venture di Mirano (VE) nata a settembre 2020, in mezzo alla pandemia, dall’unione di due progetti sviluppati dalle startup innovative Zeroasette Srl (Mirano VE) e ComproWeb Srl (Padova), con l’obiettivo di implementare soluzioni rivoluzionarie e inclusive di digitalizzazione del modello commerciale e di consumo circolare e in particolare quello di prossimità. Il progetto pretende di rompere i principali schemi e vincoli dei modelli di e-commerce prevalenti, fondati su elevate commissioni cosi come su formati rigidi e standardizzati di vendita per prodotto che tendono a sopraffare e quindi a sostituire il modello retail esistente, ponendo al centro soltanto la marca ‘’e-commerce’’ e gli stessi produttori/brand globali, principali minacce ai pilastri dell’economia circolare e della filiera corta.

- VendoA, www.vendoa.it